
Ashtanga Vinyasa Yoga
L' Ashtanga Vinyasa Yoga è uno stile di yoga che lavora in dinamicità come il Vinyasa, a differenza di questo presenta una sequenza fissa di posizioni che si legano l’una a l’altra attraverso la respirazione.
Anche qui impariamo a coordinare il respiro e il movimento insieme, rendiamo il corpo più forte, leggero,agile e flessibile. Miglioriamo la concentrazione, eliminando le tossine e aumentando la nostra energia attraverso il sudore e la produzione di calore. (Energia=Calore).
Nell'Ashtanga yoga si utilizza uno specifico tipo di pranayama, Ujjay, in quanto questo tipo di respirazione crea calore e quindi energia, crea vigore è da un ritmo al movimento.
Esistono diverse serie nell'Ashtanga yoga, ed ognuna approfondisce un'aspetto diverso della pratica yoga, flessibilità, allineamento, forza, concentrazione energia, agilità.
Come nel Vinyasa lo scopo è raggiungere uno stato in cui il battito cardiaco non viene alterato, ma resta costante, per raggiungere uno stato in cui ogni sforzo è privo di sforzo. Stato meditativo.
PER INFORMAZIONI SCRIVICI