Corsi Danza Orientale - Centro Studi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi Danza Orientale

Collaborazioni > Danza- Orari

 

 

Danza Orientale

 

Danza Orientale

La danza del ventre è un'arte antica le cui origini pare risalgano ai culti religiosi della "Madre Terra" praticati nelle antiche società matriarcali della Mesopotamia. ​Era usata in passato per propiziare la fertilità e celebrare il parto.

Un magico momento che la donna dedica a se stessa, lontana finalmente dalla frenesia del quotidiano, per ricaricarsi, divertirsi, stare insieme e socializzare.

Chi vi si accosta ha la possibilità di concentrarsi sul movimento e sulla riscoperta della dimensione corporea entrando in contatto con la parte più istintuale di sè attraverso la musica il respiro e movenze sinuose. Una gioiosa parentesi che permette di lasciarsi alle spalle pensieri e preoccupazioni, spostando l’attenzione sul corpo, impegnato in una attività di profonda bellezza, per sua natura gioiosa e profondamente adatta ad esprimere ogni nota della femminilità.

La musica l’allegria, i ritmi profondamente dolci e naturali, la bellezza dei movimenti e la forza aggregante trasformano eventuali tensioni ed emozioni negative in emozioni positive, restituendo gioia ed energia., il corpo è un veicolo dell'inconscio, prenderne consapevolezza può essere un ottimo strumento di riflessione personale dei propri disagi e necessità, un'esperienza interiore di grande importanza. Non richiedendo particolari abilità fisiche, con un po’ di pazienza e buona volontà, ogni donna, di qualsiasi età e forma, vi si può accostare, imparando a liberarsi di preconcetti di forma e bellezza estetica un po’ innaturali proposti dai media, riscoprendo il proprio fascino e femminilità talvolta celati, ricooscendo accettando e affrontando le proprie insicurezze, per imparare a giocare con se stesse.

La Danza del Ventre, laddove sia praticata correttamente grazie a una valida preparazione professionale dell'insegnante, si trasforma in benessere per risolvere problemi posturali, rigidità articolari, sciogliere blocchi, fortificare dolcemente e in modo naturale il corpo, correggere l'iperlordosi, favorire la respirazione addominale, stimolare la concentrazione e la memoria, favorire una buona preparazione al parto per le donne in gravidanza rafforzandone la muscolatura e fortificando la regione pelvica. E le Emozioni che sempre tratteniamo? Siamo Sconosciute a noi stesse...proviamo a tenderci la mano e ad andarci incontro... 

Maestra: La Loba
Web: 
http://www.lalobaelefigliedellaluna.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu